Diritto di recesso e garanzia.
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, e del D. Lgs n. 24 del 02/02/2002 sulla "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo". Sulla base di questi decreti il consumatore, inteso quale qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ha diritto di recesso del contratto di vendita, ovvero, in caso di difetto di conformità del bene di consumo, ha diritto al ripristino della conformità stessa mediante riparazione, sostituzione o riduzione adeguata del prezzo.
Il consumatore che voglia esercitare il proprio diritto di recesso dovrà utilizzare l'apposito modulo presente nella sezione ordini del proprio account del sito www.demeio.passweb.it o inviare comunicazione scritta mediante raccomandata A.R., entro 14 giorni lavorativi, al seguente destinatario:
Alimentari e Frutta De Meio Via Padre Marino, 238 32040 Lozzo di Cadore BL
La comunicazione dovrà riportare il numero e la data dell'ordine di acquisto. Dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione del reso, per quanto riguarda il recesso, il cliente dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi. I prodotti dovranno essere integri e non usati e nella loro confezione originale. Il consumatore potrà ricevere il rimboros presso il negozio entro 10 giorni dall'avvenuta restituzione della merce. Ricordiamo infine che ai sensi del D. Lgs. 185/99 il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità: le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Nel caso di restituzione per sostituzione articoli non saranno addebitate spese per la restituzione. Qualora sia invece stato riscontrato un difetto di conformità, il consumatore può ottenere senza spese il ripristino della stessa entro due anni dalla data di consegna del bene.
Nell'uno o nell'altro caso è opportuno che il consumatore conservi: - Ricevuta fiscale o la fattura originale